Search
  • Valeria De Grandis

🇮🇹 IN STANZA DA SOLO: quando e come fare la transizione

Updated: Mar 7

Quando:

Secondo l'AAP (American Academy ofPaediatrics) non prima dei 6 mesi di vita. Verso i 6 mesi, infatti, il rischio di morte in culla si abbassa notevolmente, fino a diventare molto molto basso intorno all'anno. io consiglio sempre di non fare il passaggio prima dei sei mesi


Come:

Possiamo iniziare, verso i sei mesi, a proporre prima i riposini nella sua stanzetta.

Inoltre, prima di fare il passaggio completo, consiglio di proporre la neonato di passare molto tempo nella sua nuova stanza, per conoscerla meglio e apprezzarla.

Un'altra astuzia è quella di decorare la stanza con delle belle immagini e dei bei giochi, tutto con solori molto tenui/pastello (si può dare un'occhiata ai principi della crioterapia)


Sicurezza:

Scegliete liberamente il momento più adatto a voi per fare questo passaggio, dopo i sei mesi. Dotatevi, però di una telecamera/baby phone per essere sicuri di sentire il vostro bébé. Evitate i paracolpi non traspiranti e non lasciate nulla nel lettino (coperte, orsacchiotti etc) fino all'anno di vita. Dopo l'anno, meglio lasciare solo il dudù, e preferire sempre il sacco nanna alla copertina.


Nel mio video vi dico qualcosa in più!







Per info sui miei servizi:

e-mail: info@risinglittlerisingstars.com

website: https://it.risinglittlestars.com/baby-sleep

FB: https://www.facebook.com/Valeria.De.Grandis2.0

Instagram: https://www.instagram.com/risinglittlestars/


6 views0 comments

© 2019 Rising Little Stars, Valeria De Grandis